Preparate la salsa di fragole. Lavate con cura le fragole, asciugatele e frullatele insieme allo zucchero; filtrate la salsa con un colino a maglie fini e tenete da parte.
Spezzettate il cioccolato bianco. Versate il latte in una casseruola (lasciate da parte qualche cucchiaiata) e scaldatelo; quando inizierà a bollire aggiungete il cioccolato preparato, mescolando in continuazione finché si sarà sciolto.
Stemperate l’amido nel latte freddo messo da parte e unitelo a filo al latte caldo, mescolando bene con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi; proseguite la cottura per qualche altro minuto in modo che la crema si addensi.
Versatela nelle coppette individuali, quindi al centro versate la salsa alle fragole e mescolate con un cucchiaino in modo da creare una crema variegata.
Riponete in frigorifero per almeno 2 ore. Al momento di servire aggiungete su ciascuna coppetta un ciuffo di panna montata e servite.
La Coppetta di crema e fragole senza glutine, preparata con del dolcissimo cioccolato bianco, sono un dolce al cucchiaio irresistibile e profumato.