Coppetta di crema e fragole senza glutine

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
480 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per la crema




Per la salsa di fragole


Per guarnire

  1. Preparate la salsa di fragole. Lavate con cura le fragole, asciugatele e frullatele insieme allo zucchero; filtrate la salsa con un colino a maglie fini e tenete da parte.
  2. Spezzettate il cioccolato bianco. Versate il latte in una casseruola (lasciate da parte qualche cucchiaiata) e scaldatelo; quando inizierà a bollire aggiungete il cioccolato preparato, mescolando in continuazione finché si sarà sciolto.
  3. Stemperate l’amido nel latte freddo messo da parte e unitelo a filo al latte caldo, mescolando bene con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi; proseguite la cottura per qualche altro minuto in modo che la crema si addensi.
  4. Versatela nelle coppette individuali, quindi al centro versate la salsa alle fragole e mescolate con un cucchiaino in modo da creare una crema variegata.
  5. Riponete in frigorifero per almeno 2 ore. Al momento di servire aggiungete su ciascuna coppetta un ciuffo di panna montata e servite.

La Coppetta di crema e fragole senza glutine, preparata con del dolcissimo cioccolato bianco, sono un dolce al cucchiaio irresistibile e profumato.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare