Budino di riso alle pere senza burro senza uova (Vegan)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
495 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Versate il riso in una casseruola larga, che possa anche andare in forno. Tostatelo per pochi secondi, poi unite il rum e fatelo sfumare.
  2. Versate la bevanda di mandorle, lo zucchero semolato, la stecca di cannella, qualche pezzetto di scorza di limone e un pizzico di sale; portate a ebollizione e fate cuocere il riso a fiamma bassa per 10 minuti circa.
  3. Nel frattempo sbucciate le pere e tagliatele a pezzetti piuttosto piccoli; metteteli in una ciotola e spruzzateli con il succo di limone, così non anneriranno.
  4. Trascorso il tempo indicato, unite i pezzetti di pera al riso, date una mescolata e passate la casseruola in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti circa.
  5. Togliete il dolce dal forno, fatelo intiepidire e distribuitelo nelle coppette individuali, dopo aver cosparso la superficie con lo zucchero di canna.

Il Budino di riso alle pere (Vegan) è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare ed economico. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo Budino di riso alle pere (Vegan) può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Il Budino di riso alle pere (Vegan) è un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza in tavola ed è perfetto anche per concludere una cena raffinata. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Budino di riso alle pere (Vegan) e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 29 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare