Waffle senza uova

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
3 min
Calorie a porzione
660 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
3 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per l'impasto







Per guarnire


Per il caramello

  1. Sciogliete il burro a bagnomaria, facendo attenzione che non entri in contatto con l’acqua.
  2. In una terrina mescolate la farina setacciata con il lievito, la cannella e il sale.
  3. Diluite con il latte e lasciate riposare coperto per 30 minuti.
  4. Aggiungete poi il burro sciolto, lo zucchero, amalgamate e lasciate nuovamente riposare per 15 minuti.
  5. Trascorso il tempo indicato, scaldate una piastra per i waffels, versatevi un mestolino di composto e lasciate cuocere per 3 minuti circa. Continuate così fino al termine della pastella.
  6. In un pentolino a fondo spesso fate imbiondire lo zucchero con pochissima acqua, senza mescolare, fin quando comincerà a scurirsi, quindi togliete dal fuoco. Il caramello dovrà essere dorato ma abbastanza liquido.
  7. Sistemate i waffels uno sull’altro in un piatto da portata, disponete al centro il gelato, decorate con le fette di banana e fatevi colare sopra il caramello ancora caldo.
  8. Adesso i vostri waffels senza uova sono pronti per essere serviti.

Oggi, che la voglia di bontà e genuinità è sempre più diffusa, i waffels, dolci croccanti fuori e morbidi internamente come questi Waffels senza uova, sono richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere una ricetta dal sapore ineguagliabile! Preparati rigorosamente con ingredienti naturali, i Waffels senza uova sono perfetti per trasformare la colazione o la merenda in un momento di gioia. Del resto, una merenda non è una merenda se non c’è un dolce goloso rigorosamente fatto in casa che ci aspetta sulla tavola. I Waffels senza uova, accompagnati da un bicchierone di latte, da una spremuta di arancia o da un bel caffè di orzo bollente, sono una vera e propria delizia. Ma potete gustare i vostri sfiziosi Waffels senza uova come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirli per una festa di compleanno, per una merenda dei bambini o per un’occasione speciale. Essendo una ricetta facilissima, può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: dei Waffels senza uova deliziosi e soffici, un vero inno alla dolcezza!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare