Alchimiablog, www.alchimiablog.it
Mi chiamo Laura, amo i dolci e le torte in particolare. Realizzo soprattutto ricette semplici, casalinghe, genuine con grande attenzione e curiosità verso le farine alternative e gli ingredienti non raffinati. Per me alchimia è stupore davanti a una trasformazione. Mi piace mischiare i sapori, abbinare ingredienti e dare sfogo alla fantasia. Mi piace inventare ricette, provare, rifare e modificare quelle che leggo. Non tutte mi vengono bene, ma tutte mi insegnano qualcosa. Mi sembrava il nome giusto per il mio blog.
Oggi, che i dolci sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche, di quei dolci genuini, come questa Sbriciolata alle more, che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Sbriciolata alle more è un dessert che non vi stancherà mai: goloso e con una consistenza a briciole irresistibile, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda di tutta la famiglia. E poi la Sbriciolata alle more si presta ottimamente per rallegrare, insieme a un buon tè o una cioccolata calda, un pomeriggio con gli amici. Provatela con ripieni diversi, questo dolce non vi deluderà mai. E la festa del gusto abbia inizio!
• Per questa torta vi potete sbizzarrire con le farciture, potete usare altre marmellate o la Nutella, la crema pasticcera, la ricotta con le gocce di cioccolato, ecc.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare