Molly Cake

Molly Cake
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
490 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 6 porzioni







Sara Zampini, www.sweetpic.it

Mi chiamo Sara, mamma di Giada e Bianca, appassionata di cucina, fotografia, disegno e tecniche decorative. Per condividere questi miei hobby ho deciso di aprire un blog, che con il tempo è cresciuto, consentendomi di collaborare con marchi di rilevanza nazionale. Tanti hobby, due figlie, il tempo non basta mai, per questo motivo tra le mie ricette troverai idee, e spunti, per piatti sani e non troppo elaborati. Le mie ricette preferite sono quelle dolci, ma non faticherai a trovare preparazioni salate adatte per buffet, brunch o cene e pranzi sfiziosi, da condividere con la tua famiglia e gli amici.

—– 

• Preriscaldate il forno a 180°C. Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella oppure rivestite di carta da forno una tortiera classica.

• In una ciotola semi-montate la panna in modo da ottenere una consistenza soffice e spumosa ma non troppo soda. Tenete da parte.

• Nella planetaria montate le uova con lo zucchero, il pizzico di sale e i semini della vaniglia, per almeno 10 minuti. Dovete ottenere un composto chiaro e voluminoso.

• Aggiungetevi la farina setacciata con il lievito e mescolate bene affinché non restino grumi.

• Unite la panna semi montata all’interno dell’impasto mescolando con una spatolina, dal basso verso l’alto.

• Versate l’impasto in uno stampo dai bordi alti (20-22 cm di diametro), infornate e cuocete per circa 40 minuti. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di forno.

• Sfornate e lasciate intiepidire quindi sformate su una gratella e lasciate raffreddare completamente.

• Potete farcire o decorare la vostra Molly Cake come preferite, oppure gustarla con una spolverata di zucchero a velo.

 

 

La Molly Cake è un dolce goloso, semplice da preparare e a base di pochi ingredienti genuini. Morbido e delicato, questo dessert si presta anche a essere farcito a piacere. Ideale per la merenda, la Molly Cake è perfetta anche per concludere una cena raffinata o per un’occasione importante. Inno al gusto e alla semplicità, la Molly Cake è anche molto facile da preparare, basterà procurarvi ingredienti freschi e di qualità. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Molly Cake e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di un dolce soffice e spugnoso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

I consigli di Sara

• Utilizzate delle uova non troppo grandi.

• Potete diminuire la dose di zucchero se gradite un dessert meno dolce.

Ricetta di Sara Zampini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare