Lasagna di pancarrè con crema di zucca, fesa e formaggio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
455 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1.  Coprite la zucca con l’acqua e lasciatela cuocere per 20 minuti. Conditela con sale, pepe e un pizzico di noce moscata poi frullatela con un frullatore a immersione.
  2.  Prendete uno stampo per plumcake, tagliate il pane in misura giusta da entrare perfettamente e procedete a fare il primo strato.
  3.  Ricoprite il primo strato di pane con parte della crema di zucca, poi mettete delle strisce di formaggio e fesa. Procedete quindi con un altro strato di pane e così via.
  4.  Terminate spalmando un po’ di zucca e spolverate con il formaggio grattugiato.
  5.  Infornate per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 200ºC, poi godetevi il piatto.

 

 

Ci sono piatti che fanno subito pensare alle ricette della nonna, al sapore della classica pasta in forno con la crosticina che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla cuocere in forno… sono i primi belli ricchi come queste Lasagna di pancarrè con crema di zucca, fesa e formaggio. Le Lasagna di pancarrè con crema di zucca, fesa e formaggio fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non non mangerebbero altro. Sfiziose, sostanziose e succulente, queste Lasagna di pancarrè con crema di zucca, fesa e formaggio sono una combinazione vincente di sapori, colori e profumi davvero irresistibili. Le Lasagna di pancarrè con crema di zucca, fesa e formaggio sono un un piatto davvero gustoso: cosa volete di più?
Ricetta di Nicoletta Truglia
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare