I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei biscotti fragranti appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando i bambini e gli adulti. I Biscotti morbidi di mandorle e confettura, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. Ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, sono perfetti anche da servire agli ospiti con il caffè, o per una festicciola in maschera o una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! In queste occasioni li potrete preparare insieme ai bambini che saranno felici di improvvisarsi piccoli chef decorando a piacere le loro creazioni con ingredienti personalizzati dando loro le forme che preferiscono (orsetto, cuoricino, fiore, stella)! Formine simpatiche, colori festosi, decorazioni di glassa, cristalli di zucchero, gocce di cioccolato, codette colorate… tante idee per decorare i vostri Biscotti morbidi di mandorle e confettura e farli diventare vere e proprie tentazioni della vista e del palato ritrovando i sapori di una volta con una ricetta moderna ma infallibile. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei vostri Biscotti morbidi di mandorle e confettura il burro dovrà essere di ottima qualità: se lo sceglierete freschissimo, e vi accerterete che l’impasto dei vostri dolcetti sia ben omogeneo prima di infornare, queste piccole delizie da forno, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!
• Il tempo di raffreddamento è fondamentale per permettere ai biscotti di mantenere la forma durante la cottura, quindi se possibile, lasciateli riposare in frigorifero anche tutta la notte. Oppure preparateli con un giorno in anticipo prima di gustarli. Sono ancora più buoni.
• Se avete fretta, o non siete amici della sac à poche, potete fare delle semplici palline della grandezza desiderata con il composto, cospargerle con zucchero semolato e posizionare al centro una mandorla o una ciliegina candita.
• Una volta preparati, questi biscotti di pasta di mandorle si conservano in un contenitore di latta per diversi giorni senza perdere minimamente il loro gusto e la loro croccantezza.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare