• Sciogliete il burro a bagnomaria e fatelo intiepidire.
• Disponete a fontana la farina setacciata con il lievito, aggiungete al centro lo zucchero, le uova leggermente sbattute, il burro e impastate aggiungendo, se occorre, poco di latte, fino a ottenere un composto morbido e liscio.
• Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e riponetela in frigo per 30 minuti.
• Trascorso il tempo indicato, riprendete l’impasto e, su una spianatoia infarinata, tirate una sfoglia alta circa ½ cm con il matterello.
• Utilizzando un coppapasta, ricavate dalla sfoglia dei dischi di 8 cm di diametro e poi, con una formina più piccola, forate il centro di metà cerchi.
• Sovrapponete ora i biscotti interi a quelli con il foro, fateli aderire bene e disponeteli su una teglia ricoperta di carta da forno.
• Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 10-12 minuti, poi sfornateli e fateli raffreddare.
• Nel frattempo, preparate la crema. Con le fruste elettriche montate la panna con lo zucchero a velo, unite lo yogurt, poco alla volta e girate con una spatola, dal basso verso l’alto, fino ottenere una crema morbida. Riponetela in frigo fino all’utilizzo.
• Una volta raffreddati, spalmate al centro di ciascun biscotto la crema allo yogurt e servite.
I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei biscotti fragranti appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando i bambini e risvegliando grandi e piccini. I Biscotti alla crema di yogurt, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. Ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, sono perfetti anche da servire agli ospiti con il caffè, o per una festicciola in maschera o una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei vostri Biscotti alla crema di yogurt il burro dovrà essere di ottima qualità: se lo sceglierete freschissimo, e vi accerterete che l’impasto dei vostri dolcetti sia ben omogeneo prima di infornare, queste piccole delizie da forno, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare