Polpettine al groviera

Polpettine al groviera
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
285 kcal
3
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






● Prendete il groviera e grattugiatelo in un recipiente; aggiungete il kirsch, pepate abbondantemente e amalgamate gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale.

● Con un cucchiaino, e aiutandovi con le mani, raccogliete un po’ d’im­pasto e formate una pallina. Passatela nel pangrattato e mettetela da parte. Continuate fino a terminare l’impasto.

● In una padella antiaderente scaldate abbondante olio e cuocetevi le crocchette fino a renderle dorate. Via via che le crocchette sono pronte sgocciolatele e asciugatele su carta assorbente. Servite subito.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! Le Palline croccanti ripiene al formaggio sono una ricetta di antipasto caldo di preparazione semplice ed economica, molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, dal menu di Pasqua a quello di Natale, per finire con una cenetta di San Valentino, Le Palline croccanti ripiene al formaggio sono il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è uno stuzzichino davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Questa ricetta di antipasto finger food molto raffinato e saporito, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno Le Palline croccanti ripiene al formaggio al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?! 

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare