Pirozhki carne e cipolle

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
445 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni







Per il ripieno





  1. Sciogliete il lievito nel latte tiepido.
  2. Versate la farina in una ciotola, aggiungete l’uovo, il lievito sciolto, l’olio e infine il sale, impastate bene fino a quando il composto risulterà liscio. Formate una palla, ponetela in una ciotola, copritela con della pellicola alimentare e lasciate lievitare per un’ora a temperatura ambiente. L’impasto dovrà raddoppiare le sue dimensioni.
  3. Preparatae il ripieno. Mondate la cipolla e tritatela più finemente possibile, poi mettete la carne in una ciotola, unite la cipolla, l’uovo, il latte, insaporite con sale e pepe e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
  4. A lievitazione completata, stendete la pasta con un matterello a uno spessore di 3-4 mm e, con un coppapasta o un bicchiere, ricavatevi dei cerchi di 8 cm di diametro.
  5. Sistemate al centro di ogni disco un po’ di ripieno, richiudete la pasta sigillandola con dei pizzicotti in modo da ottenere delle “barchette”, infine appiattite leggermente i pirozhki.
  6. Foderate con carta apposita una teglia, disponetevi i pirozhki un po’ distanziati tra loro e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 20-25 minuti.
  7. A cottura ultimata, trasferiteli su un piatto da portata e servite.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! I Pirozhki carne e cipolle sono una ricetta molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. I Pirozhki carne e cipolle sono infatti  il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è davvero invitante e la sua preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare i Pirozhki carne e cipolle in un tempo molto ragionevole. I Pirozhki carne e cipolle possono essere un piatto molto raffinato e dall’’effetto scenografico assicurato. I vostri ospiti  adoreranno i Pirozhki carne e cipolle al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?!  

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 13 dicembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare