Mozzarella alla pizzaiola

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
445 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Sbucciate l’aglio e fatelo soffriggere nell’olio, meglio se utilizzate una terrina di coccio o delle terrine monoporzione.

• Mondate i pomodori e tagliateli a pezzetti.

• Quando l’aglio sarà dorato, toglietelo, aggiungete i pomodori, fate sfrigolare a fiamma vivace per un paio di minuti, quindi unite la passata di pomodoro, il basilico, salate e cuocete per 10 minuti circa.

• Tagliate le mozzarelle a fette piuttosto spesse, adagiatele sui pomodori, condite con l’origano e proseguite la cottura per qualche minuto, fino a quando la mozzarella sarà morbida e filante.

• Fate riposare per qualche minuto prima di servire.

La Mozzarella alla pizzaiola è una preparazione golosissima, da servire come sfiziosità nel menu settimanale per tutta la famiglia o in un’occasione speciale. Semplice e veloce da realizzare, questa Mozzarella alla pizzaiola è un piatto che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, ai quali piacerà davvero tanto. La Mozzarella alla pizzaiola può essere anche una intrigante pietanza di apertura in un menu raffinato, magari servita in piccole porzioni e con dei crostini di pane caldo, inoltre la Mozzarella alla pizzaiola è un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena, un buffet o una festa di compleanno. Potrete variare gli ingredienti di questa ricetta, inserendo pezzetti di prosciutto o tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare