Mozzarella alla francese

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
480 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






• Per prima cosa ricavate dal panetto di mozzarella dei bastoncini di 1 cm x 6 cm.

• Prendete tre ciotole e mettete nella prima la farina, nella seconda rompete le uova con un pizzico di sale e sbattetele con una frusta a mano, e infine nella terza ciotola trasferite il pangrattato.

• Infarinate i bastoncini di mozzarella in modo uniforme dopodiché immergeteli nell’uovo e infine nel pangrattato.

• Una volta ricoperti tutti i bastoncini, ripetete l’intera operazione da capo in modo da ottenere così una panatura perfetta.

• Scaldate abbondante olio in una padella antiaderente dai bordi alti e friggetevi i bastoncini di mozzarella per 5 minuti, fin quando non saranno dorati e croccanti.

• Scolate i bastoncini di mozzarella, trasferiteli su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e serviteli caldi.

Ecco una delle ricette più sfiziose e stuzzicanti che ci siano: i Bastoncini di mozzarella frittaI Bastoncini di mozzarella fritta sono delle preparazioni sfiziose e saporite, da servire con una ricca insalata, o antipasto nel menu settimanale per tutta la famiglia. Buoni e saporiti, i Bastoncini di mozzarella fritta sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che li apprezzeranno per la loro delicatezza: se siete alla ricerca di idee per invogliarli a mangiare di più alimenti sani e genuini, i Bastoncini di mozzarella fritta fanno sicuramente per voi! I Bastoncini di mozzarella fritta possono essere una intrigante pietanza di apertura in un menu raffinato ma possono essere serviti in tutte le occasioni speciali e sono un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare