In poco tempo potete preparare un gustoso piatto di Frollini al parmigiano e con pochi e semplici ingredienti otterrete un antipasto delizioso. Quando il tempo scarseggia e magari gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta che stuzzichi il palato come questi Frollini al parmigiano. Semplici e saporiti, adatti a tutta la famiglia ma anche raffinati all’occorrenza, i Frollini al parmigiano sono perfetti per tutte le occasioni. Invitanti e profumati, i Frollini al parmigiano possono diventare la soluzione ideale per risolvere un apericena o una festa improvvisata.
• Potete utilizzare un robot da cucina per mescolare gli ingredienti, in questo modo otterrete una pasta più areata che si sfoglierà leggermente in cottura. Le briciole che si formeranno vanno impastate ma molto velocemente (aggiungete come consigliato poca acqua fredda, se necessario), è importante non lavorarle troppo.
• Se volete potete cospargere la superficie dei frollini (già spennellata con l’albume) con delle spezie (cumino, paprika dolce, pepe rosa spezzettato, ecc.), oppure con semi di papavero, di sesamo o altri a vostro piacere.
• I frollini al formaggio si conservano per 3-4 giorni chiusi ermeticamente in un sacchetto di plastica alimentare. Volendo si possono mantenere in freezer per 3 mesi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare