Bruschetta caprese

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
630 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Lavate i pomodori e tagliateli a fette, affettate anche la mozzarella e lavate le foglie di basilico.
  2. Irrorate metà fette di pane con un filo d’olio.
  3. Disponetevi sopra le fette di pomodoro e di mozzarella, alternandole, e completate con il basilico, condite con un altro filo d’olio e un pizzico di sale.
  4. Chiudete i panini con le fette di pane avanzate e premete delicatamente.
  5. Preriscaldate una griglia (meglio se per panini), adagiatevi le bruschette e fatele cuocere per 4-5 minuti, fino a quando il pane non sarà dorato e il formaggio si sarà leggermente sciolto.
  6. Se non avete la piastra potete utilizzare una padella, scaldandola a fuoco medio e avendo cura di rigirare le bruschette a metà cottura. Servite subito.

La Bruschetta caprese è un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi, ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto. Si tratta di un piatto molto facile ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo da proporre per i pasti in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco ma si ha voglia di mangiare qualcosa di sano e saporito. La Bruschetta caprese è una preparazione molto versatile che si presta a essere consumata in pausa pranzo in ufficio ma è perfetta anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi, o per un apericena, o un buffet in piedi. Senza contare che con la Bruschetta caprese conquisterete tutti i palati, bambini in primis! La Bruschetta caprese, facile e velocissima da preparare, è un mix vincente di delicatezza e sapore.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare