Aspic di tacchino e verdure

Aspic di tacchino e verdure
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
4 ore di riposo
Calorie a porzione
220 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









Lessate il tacchino e tagliatelo a pezzetti. Tagliate le carote e il sedano a bastoncini e il finocchio a fettine e lessatele al dente in acqua salata.

In una ciotola mescolate il tacchino alle verdure lesse, unite il peperone sminuzzato e un ciuffo di prezzemolo tritato; regolate di sale e distribuite il composto in 4 ciotoline trasparenti.

Preparate circa 6 dl di gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, insaporitela con il Marsala e, quando sarà tiepida, versatela nelle ciotole in modo che copra bene tutto il contenuto. 

Riponete in frigo per almeno 4 ore, fino a quando la gelatina non sarà diventata dura.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! Il Mini aspic di tacchino e verdure è una ricetta di antipasto freddo di preparazione semplice ed economica, si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, dal menu di Pasqua a quello di Natale, per finire con una cenetta di San Valentino, il Mini aspic di tacchino e verdure è il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è uno stuzzichino davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Soprattutto se non siete provetti cuochi, potete ricorrere a qualche ingrediente già pronto o a un ingrediente base surgelato, ma se qualcuno vuole cimentarsi preparando con le proprie mani il Mini aspic di tacchino e verdure, acquistando prodotti di stagione e freschissimi, l’impegno non deluderà le aspettative. Questa ricetta di antipasto finger food molto raffinato e saporito, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno il Mini aspic di tacchino e verdure al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?! 

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare