Anellini fritti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
240 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




Per accompagnare

  1. Tirate fuori dal freezer gli anelli di calamaro e lasciateli scongelare in frigo. Quando sono pronti, asciugateli perfettamente.
  2. Infarinate i calamari in modo uniforme.
  3. In una padella capiente e dai bordi alti scaldate abbondante olio, quindi, una volta raggiunta la temperatura di 170°C, trasferitevi i calamari pochi per volta e fateli friggere a fuoco vivace, fino a quando saranno ben dorati.
  4. Prelevateli con una schiumarola, adagiateli su un piatto da portata rivestito con carta assorbente, salateli e servitelidi ben caldi e accompagnati da spicchi di limone.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! Gli Anellini fritti sono una ricetta versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. Gli Anellini fritti sono il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è uno stuzzichino davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, gli Anellini fritti sono molto semplici e piuttosto veloci, e se non siete provetti cuochi, potete ricorrere a qualche ingrediente base surgelato, ma se qualcuno vuole cimentarsi preparando con le proprie mani Pomodori fritti con bacon e salvia, acquistando prodotti di stagione e freschissimi, l’impegno non deluderà le aspettative. Questi Anellini fritti sono davvero gustosi e riscuoteranno un grande successo: i vostri ospiti adoreranno gli Anellini fritti al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

I consigli di Romina

• Per infarinare i calamari velocemente e in modo uniforme mettete la farina in un sacchetto, aggiungete gli anelli, chiudete il sacchetto e agitate energicamente, poi scrollate la farina in eccesso e friggeteli.

• Se non avete gli anelli surgelati pulite i calamari e affettateli ad anelli di 1 cm di spessore.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare