Pesto senza aglio

Pesto senza aglio
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
290 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






• Lavate e asciugate delicatamente le foglie del basilico e mettetele in un mortaio con il sale.

• Iniziate a lavorare con il pestello, schiacciando gli ingredienti contro le pareti del mortaio con un movimento rotatorio e prolungato

• Aggiungete i pinoli e poi, poco alla volta i due formaggi, continuando a pestare fino a quando otterrete una consistenza granulosa.

• Trasferite il pesto in una scodella e versate l’olio a filo, mescolando con un cucchiaio, fino ad avere una salsa ben amalgamata.

Il Pesto senza aglio è un sugo molto apprezzato della cucina del Belpaese, ottimo per condire molti piatti della tradizione gastronomica italiana. Il Pesto senza aglio è molto facile e veloce da preparare e piace a tutti, bambini compresi. Si tratta di una preparazione ottima e genuina, che verrà apprezzata da tutta la famiglia e piacerà molto anche ai bambini. Per rendere il Pesto senza aglio ancora più sfizioso, potete provare a condirvi una pasta integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con gli ingredienti utilizzati. La preparazione del pesto senza aglio, dai profumi invitanti, è semplice e molto veloce, inoltre una pasta al Pesto senza aglio è adatta, oltre che per il menu settimanale, anche per un pranzo veloce, magari da portare in ufficio. Non vi resta che preparare il Pesto senza aglio seguendo la procedura step by step e conquistare il palato di tutta la famiglia!

I consigli di Romina

• Per ridurre i tempi di preparazione potete tritare gli ingredienti in un mixer da cucina. In questo caso azionatelo a scatti, fino a ottenere la consistenza desiderata e fate raffreddare le lame in freezer prima di usarle.

• Al momento di condire la pasta, diluite il pesto con qualche cucchiaio di acqua bollente di cottura.

• Il pesto si conserva a lungo al fresco, mantenendo la superficie coperta dall’olio extravergine d’oliva.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare