Avocado Toast

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
3 min
Calorie a porzione
710 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
3 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Per prima cosa tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e riducete la polpa in poltiglia aiutandovi con un forchetta.
  2. Spruzzate la polpa con un po’ di succo di limone, condite con olio, sale e pepe amalgamando bene il tutto e lasciate riposare.
  3. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e cuocetevi le uova strapazzandole con un pizzico di sale.
  4. Tostate bene le fette di pane, ricopritele con la crema di avocado preparata e infine distribuitevi le uova strapazzate.
  5. Servite subito gli Avocado Toast ancora caldi.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi una ricetta per un antipasto facile e veloce ma ricco di sapore. L’Avocado toast è una ricetta speedy, un’idea jolly se si ha bisogno di inventarsi qualcosa su due piedi, e può trasformarsi da spuntino frugale in gustoso e sfizioso piatto unico. L’Avocado toast, che può diventare anche un un antipasto di sicuro effetto, è una ricetta deliziosa, economica molto versatile. La regola aurea per la riuscita del vostro Avocado toast è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità. L’Avocado toast è indicato come stuzzichino “finger food” quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo?

I consigli di Cristina

• L’Avocado Toast può essere un antipasto o un veloce pasto estivo.

• Se volete arricchirli potete aggiungere alla polpa di avocado poca cipolla tagliata finemente e dei pomodorini a pezzettini.

• Le uova potete prepararle anche in camicia oppure all’occhio di bue (in questi casi ve ne occorreranno 1 per ogni fetta di pane).

Ricetta di Cristina Checcacci
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare