Pera

  1. Caratteristiche e proprietà La pera vanta innumerevoli proprietà benefiche: innanzitutto agevola la digestione e regolarizza l’intestino. Questo, grazie alle sue fibre che combattono la stitichezza (o la diarrea) e rendono più facile e veloce il transito del cibo regolarizzando i movimenti intestinali e sollecitando la secrezione dei succhi gastrici. Basti pensare che la pera è il frutto comune che contiene in assoluto più fibre!
  2. Le varietà L’Abate è una varietà autunnale a forma allungata con buccia verde ruggine con sfumature rosse. E’ ricca di succo e croccante al morso. 

Pera: uno dei frutti più amati dei bambini che ne apprezzano la dolcezza e la digeribilità. Ricca di fibre e di antiossidanti, conta moltissime varietà.

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

I consigli di Valentina

• Le pere contengono fruttosio e sorbitolo, glucidi meno pericolosi per i diabetici rispetto a glucosio e saccarosio!

• Se volete potenziare tutti gli effetti benefici delle pere, sceglietele biologiche e soprattutto mangiatele con la buccia che contiene circa il 25% di fibre, elementi antiossidanti e vitamine.

• La pera è ricca di acido malico, un elemento dal potere antiossidante che aiuta nella prevenzione dei dolorosi calcoli renali.

 

 

 

 

 

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 dicembre 2024