Burro di arachidi

  1. Proprietà Il burro di arachidi ha un alto contenuto proteico dato che le proteine rappresentano almeno il 20% del suo valore energetico.
  2. In cucina Provate il burro o la crema di arachidi con le mele, cospargendo gli spicchi con della cannella, per una merenda superenergizzante. Oppure cospargete il gelato con questa guarnizione supergolosa. O aggiungetela a un frullato durante la preparazione (1 cucchiaino).

Burro di arachidi: una crema golosissima ricavata dai semi di arachide tostati e macinati che viene da Oltreoceano, dove è uno snack “must”.

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

I consigli di Valentina

• Burro di arachidi e crema di arachidi vengono spesso confusi: il primo si trova spesso addizionato con oli idrogenati, sale e zucchero raffinato in modo da aumentare in densità. La crema ha invece una consistenza più liquida perché ottenuta frullando solo semi di arachidi al 100% senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente, né oli idrogenati, né zuccheri raffinati, né sale. Molto, molto più sana!

• Se cercate una crema di arachidi sana sui banchi del supermercato accertatevi che contenga esclusivamente arachidi di ottima qualità e che non presenti zuccheri e sale aggiunti. E, soprattutto, niente additivi stabilizzanti e oli vegetali parzialmente idrogenati!

 

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}