Come pulire la cucina con il bicarbonato

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

1 porzione


  1. I pavimenti della cucina sono ben disinfettati con 3 cucchiai di bicarbonato aggiunti all’acqua tiepida con cui riempite il secchio delle pulizie quotidiane.
  2. I biberon dei bimbi sono disinfettati e profumati se risciacquati con una soluzione di acqua calda e bicarbonato!
  3. Macchie di caffè e tè su tazze, caffettiere e teiere addio! Strofinate del bicarbonato con una spugna (morbida o più abrasiva secondo la superficie da trattare) sulle vostre superfici macchiate. Oppure mescolate in una bacinella 1/4 di tazza di bicarbonato e 1 litro di acqua tiepida e lasciate gli oggetti macchiati in ammollo per 12 ore.
  4. Griglie e teglie da forno e barbecue possono essere lasciate in ammollo per 15 minuti in acqua molto calda e bicarbonato qualora siano molto unte e incrostate, prima di procedere al normale lavaggio e risciacquo.
  5. Per pulire il lavello della cucina provate a utilizzare una spugna bagnata sulla quale avrete versato del bicarbonato, poi passate sulla superficie mezzo limone e lasciate agire 5 minuti. Infine, risciacquate con un panno in microfibra (se vi sono incrostazioni più decise, aiutatevi con un vecchio spazzolino da denti). Il vostro lavello profumerà e risplenderà in un baleno!
  6. Problemi con le tubature? Scaldate 1 litro di acqua fin quasi all’ebollizione, quindi unite 250 ml di aceto bianco. Versate una tazza di bicarbonato nello scarico e versateci sopra il composto ben caldo. Non vi spaventate per la schiuma che si formerà: sarà lei il vostro idraulico!

Come pulire la cucina con il bicarbonato: insieme ad aceto, limone e sale, il bicarbonato è il must delle pulizie naturali, semplici ed economiche.

I consigli di Valentina

• Un tappo pieno di bicarbonato in frigo sarà il vostro cattura odori! E per gli odori sgraditi nella pattumiera, ricordate di versare sul fondo uno strato di bicarbonato.  

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare