Come pulire cucina e casa con l’aceto

Come pulire cucina e casa con l'aceto
Difficoltà
Costo
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione


• Problemi con gli scarichi? Versate metà tazza di bicarbonato di sodio nel foro, seguito da metà di aceto bianco. Coprire lo scarico, quindi risciacquate con acqua abbondante.

• Dovete pulire le finestre e avete finito il prodotto? Miscelate 1 parte di aceto con 4 parti di acqua in uno spruzzino, spruzzate e oplà… non vi resta che asciugare con un panno carta.

• Per eliminare le macchie di tè dalla tazza e dalla teiera pulitela con una miscela riscaldata di acqua e aceto.

• Mescolate 2 parti di acqua e 1 di aceto in uno spruzzino e utilizzate la soluzione per disinfettare il frigo (aiuta a tenere lontani i cattivi odori), pulire piastrelle e piano di lavoro oltre che il piano gas. 

• Se volete rendere brillanti i bicchieri, oltre a utilizzare l’aceto bianco al posto del brillantante per la lavastoviglie, potete riempire una bacinella con acqua calda e 1 tazza di aceto e immergervi i bicchieri dopo la normale pulizia. Asciugate e godetevi la nuova brillantezza!

• Per incrostazioni di calcare l’aceto puro è ottimo. Anche nella lavastoviglie, in caso di incrostazioni, consigliamo di procedere a un lavaggio a vuoto con 1 litro di aceto.

• Per pulire i pavimenti aggiungete 1 bicchiere di aceto nel secchio dell’acqua, quindi procedete come fate normalmente.

 



Come pulire cucina e casa con l’aceto: i rimedi della nonna, semplici ed economici, sono sempre i migliori. Utilizzate l’aceto bianco e sbizzarritevi! 

I consigli di Valentina

• Se la caffettiera è incrostata, sfregatela con aceto e sale, sciacquatela bene e fatela asciugare aperta. Se poi volete eliminare il calcare all’interno della moka riempitene il serbatoio con metà acqua calda e metà aceto e lasciate riposare 45 minuti. Risciacquate e… pronti per un caffé perfetto!

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare