Come fare in casa i ghiaccioli

  1. Preparate lo sciroppo: mettete l’acqua in un pentolino, ponete sul fuoco e aggiungete lo zucchero. Dopo che questo si sarà sciolto completamente, spegnete il fuoco e riponete a riposo per 15 minuti fino a quando lo sciroppo non si sarà raffreddato.
  2. Lavate, tagliate e spremete i limoni e ricavatene la quantità di succo indicata, poi filtrate il succo con un colino a maglia fine e aggiungetelo allo sciroppo. Mescolate bene.
  3. Prendete lo stecchino da gelato, formate un cordoncino con dell’alluminio e avvolgetelo con un giro intorno allo stecchino, posizionandolo esattamente al centro dello stampo. Ora bloccate gli estremi del cordoncino sui lati del vostro stampino (questo per mantenere al centro lo stecchino quando andrete a versare il contenuto).
  4. A questo punto versate il composto nello stampino, stando attenti a lasciare 1 cm di spazio dal bordo superiore.
  5. Riponete in freezer fino a quando i ghiaccioli non saranno solidificati.

Come fare in casa i ghiaccioli: ecco la merenda estiva più amata dai bambini. Facilissima da preparare in casa e soprattutto molto molto più sana!

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

I consigli di Valentina

• Se vi piacciono i ghiaccioli cremosi, provate a congelare negli stampini del semplicisssimo yogurt alla frutta; e se amate il gusto naturale alla frutta, provate anche con un frullato realizzato con latte e lamponi, o latte e banana! 

• I ghiaccioli si conservano in freezer al massimo per 20 giorni.

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}