Potaje de vigilia (ceci, baccalà e spinaci)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
470 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Preparate le uova sode. Ponete un pentolino al fuoco con dell’acqua, quando bolle abbassate il fuoco e calate le uova (a temperatura ambiente), cuocendole per circa 8 minuti. Scolatele e passatele in acqua fredda, quando saranno intiepidite sgusciatele, tagliatele in quarti e mettetele da parte.
  2. Intanto sciacquate il baccalà, asciugatelo con carta da cucina e tagliatelo a bocconcini.
  3. Mondate e lavate gli spinaci, poi scolateli e spezzettateli.
  4. Sbucciate la cipolla e il porro, tritateli finemente e fateli appassire in una casseruola con l’olio e la paprika a fuoco molto basso per 5-6 minuti.
  5. Aggiungete il baccalà e lasciate insaporire per circa 5 minuti a fuoco un po’ più vivace, girando molto delicatamente con un cucchiaio.
  6. Unite gli spinaci e i ceci scolati, il cumino e i chiodi di garofano;aggiungete poca acqua bollente, regolate di sale e cuocete ancora per 5 minuti. Muovete ogni tanto la casseruola per mescolare gli ingredienti senza che si sfaldino. Spegnete e fate riposare per qualche minuto.
  7. Distribuite la potaje de vigilia tra le fondine individuali, completate con gli spicchi delle uova e servite subito.

Che voglia di gustare questa saporita Potaje de vigilia (ceci, baccalà e spinaci)! Ecco a voi la ricetta per ottenere una Potaje de vigilia (ceci, baccalà e spinaci) saporita e sfiziosa, anche se non ne avete mai preparato una in vita vostra. La Potaje de vigilia (ceci, baccalà e spinaci) è una preparazione portoghese anche se esiste anche una versione spagnola molto conosciuta. Utilizzando la ricetta della Potaje de vigilia (ceci, baccalà e spinaci) otterrete una pietanza irresistibile per i vostri amici, da gustare a casa in tutte e occasioni, da quelle più rustiche a quelle più raffinate. Pronti a imparare dunque: sperimentate la nostra ricetta della Potaje de vigilia (ceci, baccalà e spinaci) e vi divertirete a servire ai vostri ospiti un piatto che viene da lontano ma fatto a regola d’arte!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare