Quante torte squisite e sfiziose, semplici e golose si possono preparare con la fantasia? La Torta di crema pasticcera è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione come la Torta di crema pasticcera, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta di crema pasticcera, facile e golosissima, è ottima per festeggiare alla grande i vostri cari. Se siete in cerca di un’idea golosa per un’occasione speciale, la Torta di crema pasticcera fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Se volete ottenere una crosticina bruna sulla superficie della vostra torta, lasciate che la cottura prosegua senza mettete l’alluminio. Otterrete così una crosticina che creerà contrasto con l’interno della torta.
• Potete sostituire il baccello di vaniglia con un cucchiaio di estratto di vaniglia, da aggiungere mentre montate le uova. Oppure al suo posto usate delle scorze di limone (sempre da togliere prima di aggiungere il latte al composto di uova). Dopo la cottura potete spolverizzare sulla superficie anche un pizzico di cannella.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare