Il Bonet è un dolce al cucchiaio sfizioso e raffinato, dal gusto irresistibile e molto scenografico. In pochissimi minuti di preparazione, otterrete un Bonet molto goloso, ottimo come fine pasto gustoso per tutta la famiglia o ricca merenda pomeridiana. Morbido e delicato, questo Bonet è un dolce elegante, da servire anche come finale jolly per i pranzi con gli amici, quando un tocco di dolce freschezza in tavola celebra il piacere di stare insieme. Il Bonet è perfetto anche per concludere una cena romantica, quando si ha bisogno di un mix vincente di dolce morbidezza. In questa occasione potrete servire il Bonet in bicchierini monoporzione impreziositi con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Bonet e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• L’acqua della cottura a bagnomaria non deve bollire altrimenti si ottiene un dolce troppo sodo mentre ciò che lo caratterizza è la morbidezza. Se l’acqua arrivasse a bollire, aggiungerete poca acqua fredda.
• Se il composto del Bonet dovesse risultare eccessivamente liquido, aggiungete un cucchiaio di fecola.
• Per controllare la cottura fate la prova coltello: passati i 45 minuti inserite la lama al centro del Bonet, se esce pulita è cotto, altrimenti continuate la cottura per altri 5 minuti o più.
• Quando toglierete il dolce dal forno risulterà ancora leggermente liquido, raffreddandosi si rapprenderà.
• Potete preparare il Bonet anche bianco (senza cacao) o arricchirlo con crema di nocciole e caffè.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare