Per celebrare le feste come si deve è d’obbligo portare in tavola un dolce natalizio davvero speciale come il Panettone, un dessert squisito con il quale farete colpo di sicuro sui vostri ospiti che non potranno resistergli. Il Panettone non vi stancherà mai, è un dessert alla portata di tutti ma dall’effetto straordinario, vi farà fare una splendida figura con i vostri cari e il risultato è sempre assicurato: un Panettone buonissimo e profumato, un vero inno alla dolcezza e al Natale! Il Panettone è ottimo anche per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Il Panettone si presta ottimamente per riscaldare, insieme a un buon tè o una cioccolata bollente, un gelido pomeriggio invernale. Per festeggiare il Natale con i vostri cari cosa c’è di meglio se non offrire un dolce preparato con le vostre mani, e sorprendere i vostri ospiti con un Panettone da veri chef! Provate dunque a preparare il Panettone, la festa del gusto abbia inizio!
• Gli ingredienti che userete per la preparazione del panettone devono essere a temperatura ambiente.
• È molto importante che la velocità dell’impastatrice sia sempre la più bassa. Per questo fate in modo che durante tutta la lavorazione il composto non si scaldi: nel caso fermate il motore e aspettate qualche minuto.
• Per ottenere un panettone di 1 kg, l’impasto prima della pirlatura deve essere 1 kg e 50 g, dato che in cottura perde in genere poco più del 5% del peso iniziale. Il resto dell’impasto potete usarlo per ottenere due muffins al gusto di panettone (dimezzandone la cottura).
• Potete congelare il panettone subito dopo che si è raffreddato: in freezer dura più o meno 3 mesi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare