Insalata con polipetti e avocado

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
405 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Lasciate dissalare i capperi immergendoli in acqua fredda.
  2. Lessate le uova in un pentolino partendo da acqua fredda per 8 minuti dal bollore. Poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare in acqua fredda.
  3. In una pentola con poca acqua bollente leggermente salata scottate i polipetti per 3-4 minuti, poi unite le code di gambero e lasciate bollire per altri 2 minuti circa. Scolate e passate velocemente sotto l’acqua fredda, in modo da fermare la cottura.
  4. Preparate un battuto fine con i capperi (che avrete scolato e strizzato) e i filetti di acciuga; mettete il trito in una ciotola, aggiungete l’olio, del succo di limone con un pizzico della sua scorza ed emulsionate con una forchetta.
  5. Tagliate in due l’avocado, per lungo, poi girate le due metà in senso inverso per staccarle. Togliete il nocciolo e poi sbucciatelo, tagliatelo a pezzetti, trasferitelo in una ciotola e spruzzatelo con del succo di limone perché non annerisca. Aggiungete l’insalata, ben lavata e asciugata, i polipetti e i gamberi ormai freddi, alla fine il mais scolato e mescolate con attenzione.
  6. Sgusciate le uova, tagliatele a quarti e unitele all’insalata, completate con il condimento ai capperi e acciuga e servite.

L’Insalata con polipetti e avocado è un tripudio di ingredienti sani e nutrienti, ed è una ricetta leggera e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, questa è una insalata davvero nutriente ma con poche calorie, ideale per chi desidera seguire un regime dietetico sano e leggero ma non vuole rinunciare al gusto. L’Insalata con polipetti e avocado come piatto unico vivace e saporito, l’Insalata con polipetti e avocado si presta a essere servita in occasione di un buffet o un apericena con gli amici. Per dare più colore a un menu dietetico, cosa c’è di meglio che un’Insalata con polipetti e avocado? Che abbiate voglia di un sano spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia con una deliziosa Insalata con polipetti e avocado vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità, possibilmente biologici, in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare