Il Budino di manioca (Bingka Ubi Kayu) è un dolce al cucchiaio sfizioso e raffinato, dal gusto irresistibile e molto scenografico. In pochissimi minuti di preparazione, otterrete un budino molto goloso, ottimo come fine pasto gustoso per tutta la famiglia o ricca merenda pomeridiana. Morbido e delicato, questo Budino di manioca (Bingka Ubi Kayu) è un dolce elegante, da servire anche come finale jolly per i pranzi con gli amici, quando un tocco di dolce freschezza in tavola celebra il piacere di stare insieme. Il Budino di manioca (Bingka Ubi Kayu) è perfetto anche per concludere una cena romantica, quando si ha bisogno di un mix vincente di dolce morbidezza. In questa occasione potrete servire il budino in bicchierini monoporzione impreziositi con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Budino di manioca (Bingka Ubi Kayu) e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Invece di tritare la manioca, potete grattugiarla con una grattugia dai fori larghi, come si fa nella ricetta tradizionale. È un procedimento un po’ faticoso che richiede tempo, ma il risultato sarà migliore.
• La manioca è un alimento che non va consumato crudo: la radice infatti contiene una tossina che viene neutralizzata con la cottura.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare