Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Facili, veloci e salvatempo, i Medaglioni al vino bianco, sono un vero e proprio jolly della cucina speedy. In pochi minuti realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso e light. Quando il tempo scarseggia, si ha bisogno di una ricetta come questi Medaglioni al vino bianco, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplici ma delicati, adatti a tutta la famiglia ma anche raffinati all’occorrenza, i Medaglioni al vino bianco sono adattissimi per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Invitanti e succulenti, serviti con un saporito contorno di patate e verdure di stagione, ma anche con un soffice puré (i bambini ne andranno matti!), i Medaglioni al vino bianco possono diventare un piattoraffinato per una cena con gli amici. Ultima dritta di Spadellandia: acquistate carne biologica e di qualità.
● Invece di aggiungere l’amido di mais a fine cottura, infarinate leggermente i medaglioni prima di rosolarli; in questo modo tratterranno meglio tutti i loro succhi avranno più sapore. Se vedete che la salsa finale è sempre troppo liquida, aggiungete ancora un po’ di amido di mais a fine cottura: scioglietelo sempre prima in poco brodo freddo e aggiungetelo così alla salsa, per non formare grumi impossibili da togliere.
● Dopo aver bagnato con il vino, unite poco aceto aromatico; il sapore della salsa risulterà più intenso e insieme più fresco.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare