Il Tortino di patate e porri è un piatto sfizioso, ricco e gustoso da servire come piatto unico, antipasto o contorno a base di verdure nel menu settimanale per tutta la famiglia. Semplice da realizzare, vede protagoniste le verdure, che dovranno essere, per una riuscita ottimale, freschissime e di stagione. Morbido e soffice, il vostro Tortino di patate e porri è un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che lo apprezzeranno per la sua delicatezza: se siete alla ricerca di idee per invogliarli a mangiare più ingredienti freschi e di stagione, fa sicuramente per voi! Il Tortino di patate e porri può essere una intrigante pietanza di apertura in una cena in famiglia o con gli amici. Può essere servito in tutte le occasioni speciali ed è un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Potrete variare gli ingredienti di questa ricetta, inserendo verdure diverse, in breve… tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!
● Darete un sapore più completo a questa ricetta se aggiungerete qualche carota al ripieno (2 carote per un tortino); tagliatele a fettine sottili e fatele cuocere insieme ai porri, poi seguite le istruzioni della ricetta.
● Per togliere senza problemi il tortino dallo stampo,staccatelo dalle pareti usando una spatola piatta in plastica, coprite con un coperchio grande lo stampo e rovesciatelo. Togliete la carta, poi ribaltate di nuovo il tortino, dopo avervi appoggiato il piatto da portata, e servite.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare