Come utilizzare la frolla avanzata

  1. Con la pasta frolla avanzata potete preparare un ottimo crumble (briciole di pasta frolla) con mele e cannella. Sbucciate e tagliate le mele, aromatizzatele con la cannella e mettetele in forno preriscaldato con la frolla sbriciolata a 180°C per 40 minuti.
  2. Se vi avanza della frolla, stendetela a circa 1/2 cm di spessore e ritagliatevi dei biscottini, possibilmente in modo da non creare scarti, con formine rettangolari o quadrate. Cuoceteli in forno già caldo a 180°C (funzione statica) per circa 10 minuti e decorateli come preferite quando si saranno raffreddati.
  3. Riciclate gli scarti per realizzare gustosissime palline alla marmellata: create delle piccole sfere con la pasta frolla rimasta, poi schiacciatele leggermente e arricchitele con un po’ di marmellata. Cuocete in forno preriscaldato a 175°C per quindici minuti e spolverizzate con zucchero a velo. Ottima idea è anche quella di realizzare delle crostatine mignon da regalare agli amici… a costo praticamente zero!
  4. Perché non utilizzare i ritagli di frolla per completare delle coppe gelato o dei dessert al cucchiaio? O altrimenti, perché non preparare dei coniglietti di frolla da usare come segnaposto?

Per preparare torte e crostate capita spessissimo che avanzino pezzi di pasta pasta frolla che il più delle volte vanno a finire nel cestino. Non tutti sanno infatti Come utilizzare la frolla avanzata e usarla per preparare altre preparazioni golose. Per capire Come utilizzare la frolla avanzata, basterà seguire inostri consigli e dare sfogo alla fantasia. Potrete infatti relizzare biscotti, crostatine e anche del crumble per le vostre torte. Se capirete Come utilizzare la frolla avanzata dovete anche sapere che potrete conservarla in frigorifero, avvolta nella pellicola per alimenti, per 2-3 giorni; oppure potete congelarla, ben chiusa in un sacchetto per alimenti, per circa un mese.

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

I consigli di Valentina

● Per conservare gli avanzi, mettete insieme i ritagli lavorandoli il meno possibile, poi chiudete l’impasto in un sacchetto per alimenti e conservatelo in frigo (può durare fino a 2 giorni). Potete anche mettere l’impasto chiuso in un sacchetto per alimenti in freezer e conservarlo per 1-2 mesi.

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}