Anguilla affumicata con uova strapazzate

Anguilla affumicata con uova strapazzate
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
625 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Togliete la pelle all’anguilla: verrà via molto facilmente; staccate i filetti, tagliateli a pezzi e metteteli in una ciotola.

• Tagliate il cipollotto molto sottilmente e aggiungetelo all’anguilla; spruzzate con succo di limone e unite un po’ della sua scorza, condite con un filo di olio, mescolate e mettete da parte.

• Sbattete le uova in una ciotola capiente con il latte, usando una forchetta o una frusta a mano, ma non montatele. Regolate di sale, spolverizzate con del pepe appena macinato e mescolate.

• In una padella antiaderente piuttosto ampia versate l’olio e ponetela sul fuoco. Quando sarà caldo, versate le uova. Fatele rapprendere appena, poi iniziate a rimestare delicatamente per circa 5 minuti; a fine cottura i ‘fiocchi’ di uova dovranno avere una consistenza cremosa e morbida, ma essere ben cotti.

• Quando le uova saranno cotte, distribuitele nei piatti individuali, aggiungete le anguille preparate e completate con una spolverata di aneto spezzettato grossolanamente. Servite immediatamente.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con l’Anguilla affumicata con uova strapazzate, una sfiziosa ricetta di pesce diversa dal solito. L’Anguilla affumicata con uova strapazzate è un piatto facile, a base di ingredienti genuini e molto saporito. L’Anguilla affumicata con uova strapazzate è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso secondo di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari del’Anguilla affumicata con uova strapazzate: un piatto sano e ricco di sostanze nutrienti ma povero di grassi. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate un’Anguilla affumicata con uova strapazzate da veri chef, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

I consigli di Carla

• Servite questo piatto con un contorno di patate lesse e accompagnatelo pane nero ai semi misti (girasole, zucca, sesamo, lino, ecc.): l’abbinamento dei sapori e delle consistenze sarà perfetto.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare