Sformatini di carote

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
42 min
Calorie a porzione
275 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
42 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Pelate le carote e tagliatele a pezzetti.
  2. Nel frattempo fate bollire dell’acqua in una pentola, salatela leggermente e lessatevi le carote per 10-12 minuti circa, finché saranno morbide.
  3. Scolate quindi le carote, lasciatele sgocciolare e frullatele con il mixer.
  4. Trasferite la purea ottenuta in una ciotola, unite la besciamella, il parmigiano, aggiungete le uova, regolate di sale e pepe e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
  5. Imburrate gli stampini occorrenti, infarinateli leggermente e distribuitevi il composto preparato; poi trasferiteli in forno già caldo a 180°C (funzione statica) per circa 30 minuti.
  6. A cottura ultimata, lasciate leggermente intiepidire, poi, con l’aiuto di un coltello, rovesciate gli sformatini su un piatto da portata e servite.

Gli Sformatini di carote sono un piatto sfizioso, da servire come contorno, antipasto, o secondo nel menu settimanale per tutta la famiglia o per una cena elegante. Gli Sformatini di carote possono essere proposti in tutte le occasioni speciali ma sono anche un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Gli Sformatini di carote sono un must per chi ama la buona cucina e sono un piatto dal sapore delicato, che conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e preparate i vostri Sformatini di carote per tutta la famiglia!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare