La Quiche di pollo e broccoli è una sfiziosa, semplice e veloce torta rustica di sicuro effetto, perfetta come piatto unico da portare in tavola per far felice tutta la famiglia. Si tratta di una quiche fragrante e morbida che allieterà il palato degli amanti delle torte salate, ripiene di ingredienti saporiti e gustosi. Le torte salate sono preparazioni molto apprezzate per la loro versatilità: il limite nelle ricette di queste sfiziose portate, che volendo possono trasformarsi in sfiziosi piatti unici, sta solo nella vostra fantasia visto che potrete sperimentare gli accostamenti di sapori più originali: provate ad arricchire la ricetta che vi proponiamo con ingredienti via via diversi (avanzi di frigorifero, verdure di stagione, ad esempio). La Quiche di pollo e broccoli è l’idea jolly per un picnic dato che tiepida o fredda è ancora più gustosa. Dal momento che la preparazione della Quiche di pollo e broccoli è piuttosto semplice, può essere un piatto salvatempo in caso di ospiti inattesi: del resto è proprio vero che basta una torta salata per mettere tutti d’accordo! Questa quiche può essere realizzata preparando a mano l’impasto, se avete tempo a disposizione, oppure ricorrendo a un impasto già pronto. La Quiche di pollo e broccoli è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricca e sfiziosa, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo morso e, servita tagliata a quadrettini, diventerà un finger food con i fiocchi!
● Potete sostituire il petto di pollo con il petto di tacchino, sempre tagliato a fette, cotto nello stesso modo e per lo stesso tempo. Il tacchino ha delle proprietà nutrizionali importanti e la sua carne è saporita; se la trovate, la carne di tacchina è anche più tenera e gustosa. Potete cuocerla aggiungendo spezie a piacere, come salvia, rosmarino, timo, menta, melissa, peperoncino.
● Potete riutilizzare il brodo di pollo che vi avanzerà per una minestra leggera ma corroborante. Allungatelo con acqua e insaporitelo con un pizzico di sale e poco pomodoro, o con altre verdure a piacere, anche avanzate, ridotte a piccoli pezzi e fatte cuocere per una decina di minuti. Se volete, potete aggiungere anche una pastina da brodo.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare