Giant couscous con feta e lenticchie

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
15 minuti di riposo
Calorie a porzione
595 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. In una ciotola emulsionate olio, aceto, sale e pepe.
  2. Mondate lo scalogno, affettatelo finemente e unitelo all’emulsione.
  3. Scaldate un filo d’olio in una casseruola capiente, aggiungete il couscous e fatelo tostare, mescolando, fino a quando non sarà leggermente dorato, ci vorranno circa 3 minuti.
  4. Aggiungete l’acqua, un pizzico di sale, rimestate e portate a bollore, fate cuocere a fiamma medio-bassa, scoperto per 10 minuti. Alla fine il liquido dovrà essersi completamente assorbito.
  5. Condite il couscous con l’emulsione preparata, aggiungete le lenticchie, mescolate ancora e lasciate insaporire per 15 minuti.
  6. Nel frattempo lavate e tagliate i pomodori, tagliate a cubetti la feta, tritate il prezzemolo, l’origano e uniteli al couscous, mescolando per amalgamare.
  7. Potete gustare il Giant couscous a temperatura ambiente o riporlo in frigo per un’ora prima di servirlo.

Il Couscous piselli, olive nere e pinoli è un piatto sfizioso e molto saporito, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta light con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Dato che è facile e veloce, il Couscous piselli, olive nere e pinoli si presta benissimo come piatto unico da gustare con tutta la famiglia, quando si impone un pranzo digeribile e fresco ma anche come prima pietanza per una cena con amici, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio, anche nella versione fredda. Il Couscous piselli, olive nere e pinoli è ideale da proporre anche ai vostri bambini perché è colorato, ricco di fibre e nutriente. Questo primo a base di verdure, ben equilibrato e completo, guarnito con qualche ciuffetto di basilico risulterà ancora più delizioso al palato! Il Couscous piselli, olive nere e pinoli, alla portata di tutti, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana e veloce, per chi predilige le preparazioni leggere ed è in cerca di idee per un apericena con i fiocchi!

I consigli di Romina

• Per questa ricetta suggeriamo di utilizzare il Couscous israeliano che offre una base strutturale diversa rispetto al couscous essiccato.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare