Zucca in agrodolce

Zucca in agrodolce
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
220 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







● Sbucciate la zucca, eliminate gli eventuali semi e tagliatela a tocchetti.

● Affettate sottilmente la cipolla e fatela rosolare in padella con il burro e un filo d’olio, quindi aggiungete la pancetta tagliata a cubetti piccoli e lasciate rosolare. 

● Unite la zucca, fatela soffriggere per alcuni minuti, quindi salate, incoperchiate e proseguite la cottura per circa 25 minuti. 

● Quando la zucca sarà tenera bagnate con l’aceto e lasciatelo sfumare. Cospargete con un ciuffo di erba cipollina tritata e servite. 

La Zucca settembrina in agrodolce è un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto. Si tratta di un piatto molto facile, veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco ma si ha voglia di mangiare qualcosa di sano e gustoso. La Zucca settembrina in agrodolce è un piatto molto versatile che può diventare anche un piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi. Questo piatto sfizioso, si può proporre anche ai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amare la Zucca settembrina in agrodolce perché è un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare