Facili e gustose, le Polpettine piccanti di cavolo e riso sono un vero e proprio jolly della buona cucina sana. In poco tempo realizzerete un secondo da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso. Quando il tempo scarseggia e magari gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come queste Polpettine piccanti di cavolo e riso. Semplici ma delicate, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, le Polpettine piccanti di cavolo e riso sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Invitanti e succulente, servite con un saporito contorno di patate e verdure di stagione, ma anche con un soffice puré (i bambini ne andranno matti!), le Polpettine piccanti di cavolo e riso possono diventare la soluzione ideale per risolvere una cena in cui si arriva tardi dal lavoro. Come ultima dritta: se vi è possibile, acquistate ingredienti biologici e di qualità.
• Potete usare un avanzo di riso già cotto (ne basteranno circa 200-250 g), ma non deve essere del tipo che non scuoce, altrimenti le polpettine si potrebbero rompere in cottura. Il migliore per crocchette e polpette, oltre all’Originario, è anche il riso Balilla, che ha lo stesso tempo di cottura.
• Se avete un po’ di tempo, otterrete un risultato migliore facendo riposare in frigo per una mezzora le polpettine ancora da cuocere: rimarranno più compatte.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare