• Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti. Immergetele in acqua per circa mezzora, poi scolatele e asciugatele.
• In una padella capiente fate rosolare l’aglio sbucciato nell’olio, unite le patate, aggiustate di sale e fate insaporire per un paio di minuti.
• Aggiungete la passata di pomodoro, del basilico fresco, coprite e fate cuocere fiamma dolce per 25-30 minuti aggiungendo un poco di acqua all’occorrenza.
• Servite le Patate al pomodoro calde.
Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, i piatti a base di verdure sono sempre un must in cucina! Le Patate al pomodoro sono una ricetta semplice e leggera, oltre che estremamente gustosa e profumata. Una pietanza molto versatile, perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena in famiglia, a un’occasione più raffinata ed elegante, fino all’aperitivo o a un apericena tra amici. Le Patate al pomodoro sono il piatto che farà contenti i vostri ospiti, bambini compresi! Queste Patate al pomodoro sono davvero invitanti e renderanno irresistibili e ancora più sfiziosi il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per eventuali portate successive. Inoltre, la preparazione delle Patate al pomodoro, alla portata di tutti, vi consentirà di fare un figurone anche se non siete dei provetti cuochi!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare