Jacket potatoes con burro aromatizzato

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
1 h
Calorie a porzione
415 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
1 h

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Lavate le patate con molta cura, in modo da eliminare ogni residuo di terra, quindi asciugatele bene. Pungete le patate con una forchetta, ungetele uniformemente con un po’ di olio e spolveratele con una presa di sale.
  2. Avvolgete ciascuna patata in un foglio di carta alluminio e cuocete in forno già caldo a 200°C per un’ora (controllate la cottura infilzandole con uno stecchino: la pasta deve essere morbida).
  3. Nel frattempo mettete il burro in un padellino, aggiungete le foglie di salvia e fatelo fondere a fiamma bassa; distribuite il burro in ciotoline individuali.
  4. Togliete le patate dall’alluminio, incidetele a croce e servitele accompagnate da fette di pomodoro e il burro aromatizzato.

Le Jacket potatoes con burro aromatizzato sono un piatto sfizioso, ricco e gustoso da servire come contorno, antipasto o piatto unico. Semplici da realizzare, le vostre Jacket potatoes con burro aromatizzato sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che le apprezzeranno per la loro delicatezza! Possono essere servite in tutte le occasioni speciali e sono un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena, un buffet. Questo piatto gustoso sarà apprezzato da tutti perché è un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive. Un boccone tira l’altro… Chi si tira indietro?

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare