Cernia tandoori

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
8 ore di marinatura
Calorie a porzione
355 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













• Spremete il limone e trasferite il succo filtrato in una ciotola capiente con lo yogurt, le spezie e un pizzico di sale, mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

• Sbucciate l’aglio e la cipolla, poneteli in un mixer e tritateli finemente, poi aggiungeteli al composto di yogurt e amalgamate con cura.

• Immergete i filetti di cernia nella salsa prepata, copriteli e lasciateli marinare in frigo per 8 ore.

• Trascorso il tempo indicato, togliete i filetti di cernia dalla marinata (che conserverete), avvolgeteli con la carta da forno, adagiateli su una teglia e cuoceteli in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) per 20 minuti circa.

• In una padella scaldate l’olio e scaldate la marinata per qualche minuto a fuoco dolce, facendola così rapprendere un poco.

• Quando i filetti di cernia saranno giunti a cottura, trasferiteli su un piatto da portata, irrorateli con la salsa speziata, guarnite con le foglie di prezzemolo e serviteli caldi.

La Cernia tandoori è un piatto saporito e gustoso, ideale da proporre a tutta la famiglia. Questa Cernia tandoori è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pesce ricco e profumato. La Cernia tandoori è la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale della cucina indiana, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina nel mondo. La semplicità della Cernia tandoori, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà delle spezie che la arricchiscono, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare la Cernia tandoori a pranzo, a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. La Cernia tandoori si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre migliori ricette. 

I consigli di Romina

• Potete accompagnare i filetti di cernia tandoori con del chapati (pane indiano) fatto in casa. Mescolate 250 g di farina integrale con 1/2 cucchiaino di sale e versatela in un ciotola, incorporatevi 200 ml di acqua scarsi, un po’ alla volta, impastate fino ad ottenere un impasto elastico, coprite e lasciate riposare per 30 minuti. Dividete l’impasto in 8 parti e fate delle palline, stendete ogni pallina in un disco di circa 3 mm di spessore, coprite con un canovaccio umido e lasciate riposare per altri 30 minuti. Scaldate una piastra  e adagiatevi un disco di pasta tenendolo leggermente premuto per 1 minuto, dopodiché fate la stessa cosa dall’altra parte. Una volta cotti tutti i dischi di chapati portateli in tavola.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 13 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare