Insalata Waldorf

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Calorie a porzione
380 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





Per il condimento




• Mondate, lavate e asciugate le foglie della lattuga. Tagliatele a pezzi e con questi ‘foderate’ l’insalatiera.

• Mondate il sedano, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzettini.

• Lavate le mele, asciugatele e, senza sbucciarle, tagliatele a quarti e poi a cubetti e trasferiteli via via in una ciotola con il succo del limone; poi mescolateli, così non si anneriranno.

• Preparate il condimento: in una ciotola mescolate lo yogurt greco, la maionese, il miele e un pizzico di sale e pepe.

• Scolate le mele dal succo di limone e ponetele nell’insalatiera, aggiungete il sedano, il condimento preparato e mescolate. 

• Completate con le noci spezzettate grossolanamente, un pizzico di pepe appena macinato e servite la vostra insalata Waldorf.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, i piatti a base di pochi ingredienti saporiti ma decisamente con poche calorie, sono sempre un must in cucina! L’Insalata Waldorf è una preparazione semplice ed economica, molto versatile perché si può servire in occasioni diverse: dalla cena raffinata, al pranzo dell’ultimo minuto, a un apericena o brunch tra amici, l’Insalata Waldorf è un piatto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è davvero invitante e renderà irresistibile e ancora più sfizioso il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazionedi questa Insalata Waldorf è molto semplice e veloce, vi consentirà di cucinare in un tempo molto ragionevole. Questa ricetta, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti adoreranno l’Insalata Waldorf al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

I consigli di Carla

• La ricetta originale prevede l’utilizzo del sedano rapa (circa 80 g a persona) al posto del sedano. Se lo trovate, sbucciatelo e tagliatelo a bastoncini, poi cuocetelo per 3 minuti in acqua bollente, scolatelo e asciugatelo con carta da cucina.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare