Insalata light allo yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
15 minuti di riposo
Calorie a porzione
150 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Lavate la lattuga, asciugatela bene e tagliatela a listarelle. Sciacquate le olive, denocciolatele e riducetele a rondelle di circa ½ cm di spessore. Tagliate a pezzettini il cuore di sedano, tenendo le foglie da parte.

• Su un tagliere ponete la cipolla, qualche foglia di menta e di maggiorana, un ciuffetto di erba cipollina e tritatele finemente con la mezzaluna.

• Mescolate il trito di erbe aromatiche, un po’ di scorza grattugiata di limone, lo yogurt, condite con un pizzico di sale ed emulsionate.

• Disponete le foglie di lattuga e le olive in un’insalatiera, condite con la salsa allo yogurt preparata e lasciate insaporire in frigo per 15 minuti. Prima di servire decorate con le foglie di sedano lasciate intere.

L’Insalata light allo yogurt è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facilissimo da preparare. Si tratta di un piatto fresco, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi ha poco tempo ma vuole mangiare sano. L’Insalata light allo yogurt è una pietanza davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vegetariano ma si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa fresca insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure molto fresche e da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato, eventualmente aggiungete qualche germoglio e qualche seme di girasole: la vostra Insalata diventerà un concentrato di strepitosi nutrienti.

Ricetta di Francesca Cavallo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare