Insalata di patate

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
395 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Lavate perfettamente le zucchine e le patate e tagliatele a pezzettini regolari, tenendole separate.

• Lessate le patate in acqua bollente leggermente salata per circa 10 minuti, poi scolatele e trasferitele in un’insalatiera.

• Nel frattempo tritate finemente l’aglio insieme allo scalogno e alle foglie del rosmarino, versateli in una padella con l’olio e unite le zucchine; cuocete per 10-12 minuti, aggiungendo ogni tanto poca acqua bollente, alla fine regolate di sale.

• Appena sono cotte, versate le zucchine nell’insalatiera con le patate e mescolate con cura, in modo che i sapori si amalgamino bene.

• In una ciotola a parte versate lo yogurt, aggiungete la maionese ed emulsionate con una frusta a mano; unite anche poca scorza di limone grattugiata, un po’ del suo succo e un pizzico di sale. Con questa salsa condite l’insalata e completate con una spolverata di pepe appena macinato prima di servire.

L’Insalata capricciosa di patate rosse è un tripudio di verdure e ingredienti nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco e colorato, ricco di vitamine e sali minerali, ideale per chi ha poco tempo e vuole restare leggero. L’Insalata capricciosa di patate rosse è una insalata davvero sfiziosa, ideale come come contorno o piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto al vostro pranzo, per un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata capricciosa di patate rosse vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra insalata in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete verdure da agricoltura biologica e a km 0 in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare