Insalata di patate e aringhe

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
365 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  • Lavate bene i filetti di aringa affumicata, asciugateli con carta assorbente e togliete le eventuali lische aiutandovi con una pinza da cucina.
  • Disponete i filetti di aringa in una ciotola, copriteli con il latte e lasciateli riposare per 8 ore.
  • Mettete le patate in acqua fredda, portate a ebollizione e cuocetele per 25-30 minuti circa, controllando con uno stecchino la cottura. Scolatele, fatele raffreddare, pelatele e affettatele.
  • Scolate i filetti di aringa, tamponateli bene e tagliateli a pezzetti.
  • Mondate le cipolle, tagliatele a tocchetti e adagiatele su di un piatto da portata, sgocciolate bene i cetriolini tagliateli a rondelle e uniteli alle cipolle.
  • Sistematevi sopra le patate, condite con sale e pepe e coprite con la panna.
  • Aggiungete i filetti di aringa, decorate con ciuffetti di aneto e  lasciate riposare per 30 minuti in frigorifero prima di servire.

L’Insalata di patate e aringhe è un tripudio di verdure e ingredienti nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco e colorato, ricco di vitamine e sali minerali, ideale per chi ha poco tempo e vuole restare leggero. L’Insalata di patate e aringhe è una insalata davvero sfiziosa, ideale come come contorno o piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto al vostro pranzo, per un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di patate e aringhe vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra insalata in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete verdure da agricoltura biologica e a km 0 in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 15 giugno 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare