● Mondate la cipolla e tagliatela a fette molto sottili, quindi mettetela in acqua fredda per 10 minuti.
● Mondate il cespo di gentile, quindi asciugate le foglie, spezzettatele e mettetele in un’insalatiera.
● Unite il tonno spezzettato, i pomodorini lavati e tagliati a spicchi e la cipolla.
● Sbucciate le arance e pelatele al vivo, eliminando la pellicina bianca, poi tagliatele a tocchetti e versate nell’insalatiera insieme al formaggio tagliato a tocchetti e ai germogli.
● Completate con il peperoncino privato dei semi e affettate a rondelle sottilissime, condite con olio e sale e servite.
L’Insalata di arance e pomodorini è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata di arance e pomodorini? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di arance e pomodorini vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare