Filetto in padella al burro

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
7 min
Calorie a porzione
405 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
7 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





  1. Fate sciogliere il burro in una padella, unite gli spicchi di aglio privati della buccia, il timo e fate rosolare a fiamma bassa per pochi minuti.
  2. Alzate la fiamma, aggiungete il filetto (conservato a temperatura ambiente per un’ora) e lasciatelo rosolare 3 minuti circa per lato a fuoco abbastanza alto, poi aggiustate di sale e pepe. Fate attenzione a non bucare la carne quando la girate.
  3. Servite il filetto ben caldo con il suo sugo di cottura.

Facile, veloce e salvatempo, il Filetto in padella al burro è un vero e proprio jolly della buona cucina. In pochi minuti realizzerete un Filetto in padella al burro da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Filetto in padella al burro delizioso. Quando le idee scarseggiano, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Filetto in padella al burro è adattissimo per tutti gli amanti della gastronomica italiana. Buon appetito!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare