Anatra arrosto alle mele

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
2 h e 30 min
Calorie a porzione
445 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
2 h e 30 min

Ingredienti

Dosi per

1 anatra da 6 porzioni




  • Passate l’anatra su fiamma bassa per eliminare eventuali piumette, bucherellate la pelle e cospargetela con sale e pepe, sia esternamente che internamente.
  • Lavate le mele, togliete il torsolo e tagliatele in quarti; lavate il ribes sotto l’acqua corrente.
  • Farcite l’anatra con le mele e il ribes, poi cucitela in modo che il ripieno non fuoriesca.
  • Adagiate l’anatra in una teglia, con 1/2 bicchiere di acqua e trasferitela in forno preriscaldato a 220°C (modalità ventilata), fatela colorire, poi giratela e aspettate che anche questo lato diventi bello colorito.
  • Abbassate il calore a 190°C e irrorate l’anatra con il suo grasso ogni 15 minuti, proseguite poi la cottura per 2 ore circa.
  • A cottura ultimata, lasciate leggermente intiepidire, togliete il filo da cucina, adagiate l’anatra su un vassoio e portate in tavola.

L’Anatra arrosto alle mele è una preparazione ottima per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto, all’eleganza e e a un po’ di condimento in più. Dato che è facile e abbastanza veloce ma molto scenografica e raffinata, l’Anatra arrosto alle mele è ideale da proporre anche per le grandi occasioni, a una cena con gli amici o per un incontro romantico a lume di candela. Questa Anatra arrosto alle mele, leggero e saporito, guarnito a piacere con qualche ciuffetto di menta, timo o basilico risulterà ancora più bello da vedere e più delicato al palato! L’Anatra arrosto alle mele, facile nella preparazione e genuina, è il jolly per chi ama una cucina sana ma gustosa, per chi predilige le preparazioni genuine e light ma non vuole rinunciare alla buona tavola e al piacere di stare insieme. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne di qualità. 

I consigli di Romina

  • Potete aggiungere al sale e pepe un mix di salvia e rosmarino tritati.
Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare