Crema fredda di barbabietole rosse

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
355 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Mettete le uova in un pentolino con acqua fredda, portatela a ebollizione e fatele bollire per circa 8 minuti.
  2. Versate il latte in un recipiente e aggiungete 2 cucchiaini di succo di limone a persona. Fate riposare per 10 minuti.
  3. Sbucciate barbabietole e cetrioli, poi tagliate tutto a dadini. Mondate i cipollotti, quindi tagliateli a pezzettini (compresa la parte verde).
  4. Sgusciate le uova, tagliate gli albumi a pezzetti e tenete da parte i tuorli. Ponete gli ingredienti preparati in una ciotola.
  5. Tuffate i pomodori per 10 secondi in acqua bollente, passateli in acqua fredda e sbucciateli; tagliateli a metà, togliete i semi, riduceteli a pezzi e trasferiteli in una pentola con i bordi alti. Aggiungete il contenuto della ciotola e unite il latte preparato, il prezzemolo e l’aneto; frullate con il mixer a immersione. Condite alla fine con sale e pepe e tenete in frigo per una ventina di minuti.
  6. Usando una forchetta schiacciate i tuorli insieme a un pizzico di sale e un filo d’olio, così da ottenere delle briciole.
  7. Suddividete la crema nei piatti individuali, decorate con aneto e con i tuorli d’uovo sbriciolati e servite.

La Crema fredda di barbabietole è una crema leggera a base di verdure, sfiziosa e fresca. Preparata con ingredienti semplici e genuini, la Crema fredda di barbabietole è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Crema fredda di barbabietole, con la sua cremosità è un’ottima soluzione quando si vuole preparare qualcosa di sano, leggero e digeribile che vi regalerà una dose extra di vitamine. Questa crema di verdure è davvero molto semplice nella sua preparazione, quindi può essere inserita nel menu settimanale o se si desidera seguire un menu dietetico. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Crema fredda di barbabietole in un piatto elegante, dall’effetto “scenico” assicurato. 

I consigli di Carla

• Questa crema ha un gusto molto fresco e particolare; è buonissima accompagnata da patate lesse calde.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare