Rigatoni al pesto di avocado

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
625 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












 Fate dorare i pinoli in un pentolino antiaderente per 2-3 minuti, a fuoco basso e senza condimenti, girandoli sempre con un mestolo piatto perché non si scuriscano troppo. 

• Lavate l’avocado, sbucciatelo e tagliatelo a pezzetti.

• Mettete i pezzi di avocado nel bicchiere del mixer, quindi unite del succo di limone, qualche fogliolina di basilico, di prezzemolo e timo. Aggiungete i pinoli, la feta, l’aglio a fettine, l’olio e un pizzico di sale e pepe.

• Azionate il frullatore fino a ottenere una crema omogenea, aggiungendo poca acqua della pasta, se necessario, poi versatela in una zuppiera; unite lo zenzero grattugiato, mescolate e coprite con la pellicola alimentare, per evitare che annerisca.

• Lessate la pasta e scolatela molto al dente, trasferitela nella zuppiera e mescolate. Potete gustarla subito oppure farla raffreddare e servirla a temperatura ambiente.

I Rigatoni al pesto di avocado sono un primo piatto davvero gustoso e profumato e sono particolarmente adatti a chi segue una dieta che non preveda eccessi di calorie nel menu, ma senza essere particolarmente rigida. Per renderli ancora più genuini potete provare a sostituire la pasta bianca con quella integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con questo sugo! La preparazione dei Rigatoni al pesto di avocado, dai profumi delicati e invitanti, è semplice e molto veloce, inoltre i Rigatoni al pesto di avocado sono adatti, oltre che per il menu settimanale, per una cena raffinata e un po’ speciale. I Rigatoni al pesto di avocado, piacciono agli adulti, ma sono ottimi anche per per i più giovani, che li apprezzeranno alla prima forchettata. Con i Rigatoni al pesto di avocado porterete in tavola un piatto profumato e sanissimo, da proporre nel menu a tutti gli amanti del mangiar sano. Non vi resta che seguire questa ricetta veloce veloce e facile facile seguendo la procedura step by step!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare